Novità al Transitalia Marathon 2022 con la categoria C1 Concept.

Novità al Transitalia Marathon 2022 con la categoria C1 Concept.

logo_transitalia_marathon

Transitalia Marathon 2022, ancora più turismo!

Il Concept della categoria è proprio quello di vivere l’itinerario della manifestazione nel suo intimo più folkloristico e turistico indipendentemente dal tipo di strada percorsa con rilassatezza e in sicurezza, alla scoperta di borghi e paesi attraversati dall’itinerario del Transitalia Marathon.

Questa categoria nasce dalla volontà di implementare ancor di più l’aspetto turistico della manifestazione.

La traccia dedicata sarà tutta su asfalto secondario e vedrà il passaggio all’interno dei paesi e borghi più caratteristici dell’itinerario con particolare attenzione agli aspetti turistici ed enogastronomici del territorio.

Il concetto di un evento turismo come il Transitalia Marathon è quello di scoprire, vivere ed esplorare nel suo intimo il territorio attraversato dalla manifestazione ed è proprio per questo motivo che la neonata categoria si chiama C1 Concept, ovvero il concetto del viaggio.

Il partecipante alla categoria C1 Concept sarà a tutti gli effetti un partecipante del Transitalia Marathon, godrà dei medesimi servizi e assistenza, partirà dal palco partenza a Rimini, posizionerà la moto nel parco chiuso e consegnerà a fine tappa la tabella di marcia nel Village di arrivo.

I soli partecipanti della categoria C1 Concept avranno compresa nella quota una esperienza turistica particolare all’arrivo di ogni tappa, che avverrà nel primo-metà pomeriggio, sarà ammesso il passeggero.

I partecipanti iscritti a questa categoria partiranno come le altre categorie dal palco della manifestazione in coda rispetto i partecipanti delle categorie A1, A2 e S1 e percorreranno un percorso interamente su asfalto secondario.

Sarà presente lo staff di supporto nonché un tour leader che accompagnerà i partecipanti nell’esperienza turistica del percorso.

Le tappe della categoria C1 Concept saranno contraddistinte da un punto di benvenuto da parte di eccellenze del territorio e di una esperienza turistica a fine tappa.