Transitalia Marathon, Sport e passione

Transitalia Marathon, sport e passione

“Cavalcate le vostre passioni e sarete liberi …. Sempre Ride your passion and you’ll be free …. Forever”

Transitalia Marathon è una grande community che rappresenta entusiasmo, scoperta, voglia di scoprire e vivere in maniera davvero autentica la propria passione.

L’entusiasmo che si vive non solo durante l’evento ma durante tutto l’anno a contatto con i tanti amici del Transitalia Marathon, racchiude una energia davvero speciale che personalmente mi sta insegnando ogni giorno la consapevolezza e la fortuna di fare parte della grande comunità di chi vuole assaporare la vita in ogni singolo istante sapendosi ricavare momenti personali per perseguire piccoli e grandi sogni.

Transitalia Marathon supporta ad oggi una squadra di ragazzini che gareggia nel Campionato Italiano velocità perchè per loro mettersi in gioco è un grande sogno.

Transitalia Marathon supporta economicamente un gattile in Abruzzo perchè anche i piccoli cuccioli pelosi privi di famiglia meritano di sognare un pasto ogni giorno e di vivere in salute.

Transitalia Marathon è vicino alla associazione Iron Walk di Omar Bortolacelli, appassionato motociclista che ci ha raccontato la sua storia; dal tragico incidente attraverso la rinascita ha ripreso in mano la sua vita e ha fatto della sua esperienza una mission per aiutare e infondere forza a chi come lui ha dovuto ricostruire tutto da capo.

L’Associazione Ironwalk é nata per portare nelle scuole e in incontri pubblici l’esperienza di Omar e sviluppare attività per sensibilizzare adulti e ragazzi su temi importanti come la sicurezza stradale e comportamenti inclusivi e consapevoli, lo sport per tutti ed i diritti dei disabili.

Per fare questo vengono organizzati degli eventi ludici-sportivi fuori dall’ordinario, in accordo con altre associazioni del territorio e noi come Transitalia Marathon vogliamo sostenere a piena voce questa iniziativa tanto importante!

Da questa esperienza nasce anche un libro, scritto a quattro mani da Noemi Scagliarini, che sarà presto in vendita: “SAISEI – la rinascita del sognatore” edito da Freccia D’Oro

Nel 2021 Transitalia Marathon ha supportato un equipaggio femminile di tutto rispetto al Rallylegend,uno dei Rally automobilistici di riferimento al mondo.

Chantal Galli ed Emanuela Folci hanno gareggiato con una Lancia Delta 16 V. nei tre giorni di gara andando fortissimo, con la vettura griffata Transitalia Marathon di fianco a nomi come Gigi Galli, Miki Biasion, Craig Breen, Francois Delecour e tanti altri.

Nel 2022 replicheremo e vorrei fare di più, vivere in prima persona il Rallylegend montando sulla seconda vettura del Team “Transitalia Marathon Passion Team” e raccontare questa emozione da dentro l’abitacolo navigando il pilota Gabriele Feliciani, grande amico e partecipante del Transitalia Marathon.

Racconteremo come ci si prepara ad un rally e quali emozioni si vivono prima, durante e dopo la gara e per la prima volta vorremmo portare nel paddok di una grande manifestazione automobilistica l’immagine delle due ruote.

Transitalia Marathon Passion Team al Rallylegend vuole essere  un punto di incontro tra le due e le quattro ruote che si accomunano della grande voglia di vivere ogni situazione al limite della emozione.

scarica la presentazione di "obiettivo Rallylegend"

Chiunque abbia un sogno da realizzare potrà parlarne con Transitalia Marathon perchè ci piace accettare le grandi sfide fatte anche di piccoli gesti quotidiani e proprio Transitalia Marathon vorrà rappresentare la voglia di reagire e affrontare i propri sogni.