Transitalia Marathon 2021, le tappe

Transitalia Marathon 2021, le tappe

Ci siamo !

Già dallo scorso agosto era stata delineata una idea che avrebbe portato alla realizzazione delle tappe del Transitalia Marathon 2021.

Territori completamente nuovi per la manifestazione con la seconda tappa che si spinge a nord ovest quasi a toccare il Mare Tirreno. Sarà infatti la maestosa Val di Cecina protagonista della seconda e terza tappa che accompagnerà i partecipanti tra valli sinuose e paesaggi bellissimi fino alla Maremma nella bassa Toscana.

Nel mese di novembre l’organizzazione ha lavorato sul posto portando a termine due tappe interamente inedite la cui bellezza lascia quasi senza fiato.

I tanti chilometri da percorrere in rilassatezza con una incidenza di strade a fondo naturale importante regalano una esperienza di viaggio indimenticabile tra gli scorci Toscani riconosciuti per la loro bellezza in tutto il Mondo; il progetto di Mirco Urbinati di spingersi così ad ovest è già subordinato alla idea della edizione successiva, quella del 2022 che vedrà a sua volta un ulteriore importante cambiamento di programma della manifestazione.

Il ritorno in terza tappa a Bolsena e in prima tappa a Castiglion Fiorentino sono dettati dal calore che le istituzioni locali e la cittadinanza hanno dimostrato nei confronti della manifestazione ma le vie per arrivarci Vi regaleranno scorci nuovi e suggestivi. 

L’arrivo finale vedrà protagonista la spettacolare cittadina di Nocera Umbra (PG), la città delle sorgenti che accoglierà il Transitalia Marathon nel suo caratteristico centro storico grazie al calore del valoroso motoclub Nocera Umbra.  

Il programma del Transitalia Marathon 2021 sarà quindi il seguente:

20-21 settembre 2021 Village a Rimini (RN)

22 settembre STAGE 1 Rimini (RN) – Castiglion Fiorentino (AR)

23 settembre STAGE 2 Castiglion Fiorentino (AR) – Casciana Terme (PI)

24 settembre STAGE 3 Casciana Terme (PI) – Bolsena (VT)

25 settembre STAGE 4 Bolsena (VT) – Nocera Umbra

Apertura iscrizioni al Transitalia Marathon il 2 febbraio alle ore 13:00, avete ancora qualche giorno per allenare le falangi !

Tags: , ,