Le Stregatte

Quest’anno al Transitalia uno dei partecipanti ci ha raccontato la storia della piccola Polpetta, una gattina bisognosa di cure e calore che non trovava nessuno che l’aiutasse. poi però, come le fate madrine delle fiabe, sono arrivate queste ragazze gentili che si sono prese cura di lei, e così abbiamo conosciuto le Stregatte e ci siamo anche noi innamorati del loro operato e della loro dedizione!

L’ Associazione Le Stregatte Odv nasce quando alcune volontarie della zona costiera vibratiana, in Abruzzo, hanno iniziato a collaborare per cercare adozione ai micini abbandonati o nati da gatte randage. Le volontarie erano già referenti di alcune colonie feline situate nel comune di Alba Adriatica (Te). Perseguendo l’obiettivo di garantire una vita migliore ai gattini, hanno deciso di creare l’ Associazione, per poter svolgere la prassi adottiva nel modo migliore possibile. Dal 17 ottobre 2020 le Stregatte si occupano quindi di gestire diverse colonie feline sul territorio, sfamare gatti randagi, sostenere le spese mediche di gatti randagi recuperati incidentati o malati dalla strada, prendere in stallo gattini e cercare per loro una famiglia dove vivere per sempre. Oltre a questo gestiscono alcuni gatti adulti tolti da situazioni pericolose, come rischio di avvelenamento, e ricollocati presso loro spazi privati. Alcuni di questi gatti adulti purtroppo non sono destinati ad adozioni perché non docili, quindi Le Stregatte li accoglieranno per tutta la vita. Oltre a questo le volontarie rispondo alla richieste di aiuto da parte di privati cittadini per adottare cucciolate nate da gatte non sterilizzate. In questi casi le Stregatte si impegnano a cercare casa per i piccoli e sensibilizzano i cittadini all’ importanza della sterilizzazione delle gatte e dei gatti adulti, offrendo supporto ed indicazioni sul da farsi. In molti chiedono aiuto per sterilizzare gatti così detti randagi ma sfamati dai singoli cittadini, le Stregatte mettono in contatto il privato con un volontario che può aiutarli nel portare la gatta o il gatto dal veterinario. L’ obiettivo più grande è infatti quello di creare numerose colonie feline registrate sul territorio, con gatti sterilizzati per poter combattere il randagismo felino.

Le Stregatte accolgono gatti che non hanno avutola fortuna di trovare il calore di una casa e la morbidezza di una cuccia ma essendo una onlus e loro volontarie c’è sempre bisogno di aiuto e sostegno da parte di tutti!

Crocchette per gatti adulti sterilizzati ( vari gusti) 
Crocchette per gattini ( da un mese in poi) 
Cibo umido ( patè ) per gatti adulti 
Cibo umido per gattini 
Traversine 
Cuccette di stoffa
 
Sabbietta per le lettiere 
Spray antipulci e pipette antipulci ( Frontline) 
Salviettine per pulizia pelo occhi naso 
Collirio per pulizia occhietti 
Prodotti per la pulizia delle orecchie 
Betadine ( lo usiamo se ci sono piccole ferite , escoriazioni sui gatti in primo soccorso) 

Queste solo alcune delle cose di cui c’è necessità.

Noi possiamo fare tanto!

Un piccolo aiuto può diventare qualcosa di grande e noi, grande famiglia del Transitalia Marathon, sappiamo di cosa siamo capaci quando siamo tutti insieme. Il nostro calore, i nostri sorrisi e il nostro entusiasmo possono fare davvero tanto per aiutare tante creaturine bisognose!

Quindi, diamo del gas e aiutiamo!

Donazioni:

LE STREGATTE ODV – Lungomare Sirena n. 74, cap 64018 Tortoreto (TE) tel. +39 388 5818526 email: lestregatte2020@admin

Iban: IT32R0306909606100000175589 intestato a: LE STREGATTE ODV – cf: 9105635067

Facebook: Le Stregatte ODV

Instagram: lestregatteodv