L’abbraccio di Sansepolcro

L’abbraccio di Sansepolcro

Sansepolcro (AR) riconferma il suo grande cuore e la Sua ospitalità!

Sansepolcro, è una città ricca di storia e di cultura, lungo le cui strade hanno camminato personaggi illustrissimi come Piero della Francesca, che è nato proprio a Sansepolcro o Luca Pacioli.  Il nome ricorda inevitabilmente il Santo Sepolcro di Gerusalemme, difatti la storia narra che fu proprio fondata da due pellegrini, Arcano ed Egidio, di ritorno dalla Terra Santa. Qui costruiscono una piccola cappella per custodire le Sacre Reliquie che portavano indietro con loro da un viaggio compiuto a Gerusalemme.

Sansepolcro (anticamente Borgo del Santo Sepolcro, da cui la forma vernacolare “el Borgo”; erroneamente San Sepolcro o S. Sepolcro) è un comune di oltre 16.300 abitanti della provincia di Arezzo, in Toscana, al confine con Umbria e Marche. È il centro più popoloso della parte toscana dell’Alta Valle del Tevere.

Ma Sansepolcro non è solo storia, i suoi abitanti di oggi hanno tanto da raccontare quanto i loro predecessori!

Sono loro, i commercianti di Sansepolcro, che attraverso il loro lavoro e la loro ospitalità valorizzano giorno dopo giorno il territorio rendendolo accogliente per i turisti di tutto il mondo, e anche per noi!

Mercoledì 30 settembre 2020 arriveremo anche noi con il Transitalia Marathon 2020 e ci faremo coccolare da Voi, bella gente dal cuore grande!

Grazie Sansepolcro!

Scopri le bellezze di Sansepolcro!

Tags: ,