Ironwalk – Omar Bortolacelli

Omar con la bandiera della FMI alla cerimonia di apertura del Transitalia Marathon 2021

Quest’anno abbiamo conosciuto sul palco del Transitalia Marathon Omar Bortolacelli, appassionato motociclista, che ci ha raccontato la sua storia. Dal tragico incidente attraverso la rinascita ha ripreso in mano la sua vita e ha fatto della sua esperienza una mission per aiutare e infondere forza a chi come lui ha dovuto ricostruire tutto da capo.

L’Associazione Ironwalk é nata per portare nelle scuole e in incontri pubblici l’esperienza di Omar e sviluppare attività per sensibilizzare adulti e ragazzi su temi importanti come la sicurezza stradale e comportamenti inclusivi e consapevoli, lo sport per tutti ed i diritti dei disabili.

Per fare questo vengono organizzati degli eventi ludici-sportivi fuori dall’ordinario, in accordo con altre associazioni del territorio e noi come Transitalia Marathon vogliamo sostenere a piena voce questa iniziativa tanto importante!

Da questa esperienza nasce anche un libro, scritto a quattro mani da Noemi Scagliarini, che sarà presto in vendita: “SAISEI – la rinascita del sognatore” edito da Freccia D’Oro

Associazione Ironwalk contatti:


Omar 320.7203377 Silvia 338.7930656 Virginia 335.8040657  mail: omar.ironwalk@gmail.com

Ciao a tutti, mi chiamo Omar Bortolacelli e vi do il benvenuto nel mio progetto “Ironwalk – la sfida di un uomo, la forza di tanti” 💪
I sogni son fatti per essere realizzati … e da oggi in poi, vi mostrerò i miei 😉
Lo farò svelandovi piano piano questo nuovo progetto, che incarna al 100% tutti i valori in cui credo.
Determinazione, energia positiva, forza di volontà ed ottimismo, posso veramente realizzare la rinascita, anche quando non sembrano esserci strade possibili.
🔝 io sono pronto per questa nuova avventura, e voi? 😉