Alle 00.00 si apriranno le iscrizioni del Transitalia Marathon 2017

Il 23 gennaio sarà la data fatidica. E le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 200 partecipanti. Esattamente otto mesi prima. Perchè il Transitalia Marathon 2017 si correrà dal 27 al 30 settembre 2017.

Si apriranno alle 00.00 di lunedì 23 gennaio, o se volete alle 24:00 di domenica 22 gennaio, le iscrizioni per la terza edizione del Transitalia Marathon. Il form da compilare e inviare all’organizzazione, il Moto Club Strade Bianche in Moto e Minoa Group, sarà il primo atto di un evento unico nel suo genere che, seppure così giovane, vanta già un folto seguito di appassionati e amici.

Dopo il successo del 2016, il Transitalia Marathon, seppure ad 8 mesi dal suo svolgimento, ha già tracciato sulla carta le sue linee guida, grazie al guru, Mirco Urbinati e a tutto lo staff che da due anni collabora con lui per la perfetta riuscita dell’evento. Iscriversi sarà solo la prima cosa da fare, semplice come bussare ad una porta che poi si aprirà sull’Italia e sulle sue strade sterrate, e sul piacere di poterle percorrere con la propria moto. Assaporando i profumi dell’Italia, a volte la polvere dei sentieri sterrati, gustando le prelibatezze tipiche di alcune delle regioni della nostra splendida penisola, guardando albe e tramonti mozzafiato: il tutto sempre e solo in sella alla fedele compagna di tutte le avventure. La partenza avverrà, come già nel 2016, da Rimini, dalla capitale della riviera romagnola e poi si viaggerà attraverso il centro Italia, visitando di nuovo quei posti e quelle località che hanno scavato un proprio posticino nei cuori di tutti gli amici del Transitalia Marathon. Di nuovo sulle tracce e sui solchi tracciati dal terremoto che continua a scuotere il centro Italia; il Transitalia si prefigge di portare un sorriso, e tanta solidarietà a tutti i moto club che sono tuttora coinvolti nella battaglia contro questo terribile ‘nemico’ naturale. Si scenderà verso il centro-sud, fermandosi di nuovo sull’Adriatico e poi tornando indietro. La terza edizione, internazionale e non agonistica, farà ancora parte del calendario d’eccellenza FMI Turismo Adventouring e sarà sempre suddivisa in tre giornate, per un totale di circa 900 chilometri. Le moto ammesse saranno suddivise in tre categorie: Gloriose, Maxienduro-Rally moderne e Squadre.

Tutte le informazioni ulteriori sul sito www.transitaliamarathon.com

Ufficio Stampa : Elisabetta Caracciolo