Alex Zanotti al Transitalia 2018

Alex Zanotti al Transitalia 2018

È tutto pronto per la partenza dell’edizione 2018 del Transitalia Marathon, sale l’emozione e si aggiungono nomi importanti sulla griglia di partenza.
Alex Zanotti, campione mondiale Baja 2012 e 2013, vincitore di undici titoli tricolori nel Motorally, ha corso numerosi Rally dei Faraoni.
Amico del Transitalia, appassionato di enduro e fiero sammarinese, parteciperà a questa edizione con il Ktm 690 da rally usato durante la sua Dakar.
Zanotti non solo un pilota a livello mondiale, ma da qualche tempo anche nelle vesti di istruttore.
Da quest’anno, infatti, Zanotti e la sua SMR hanno preso in gestione il Crosspark Baldasserona, nella Repubblica di San Marino, un certo polivalente che annovera una pista da cross ed un tracciato da enduro, una pista asfaltata da minimotard e una da minicross.
Zanotti tiene dei corsi di guida per i più piccoli e per i ragazzi fino ai 16 anni, offrendo loro la possibilità di noleggiare direttamente in pista moto, attrezzatura e abbigliamento.
Un vero e proprio centro di riferimento per tutti i tipi di moto.
Una nuova avventura che si aggiunge alle molte che Zanotti ha sul suo curriculum di pilota, per questo ritorna al Transitalia Marathon, “Alex è un vero campione in fatto di velocità, ma ama sperimentare qualsiasi tipologia di esperienza con la moto, – dice Mirco Urbinati- averlo sul palco il giorno della partenza, sarà per me un onore e un piacere unico!”