Partenti e Gruppi 2016

LISTA PARTENTI 2016

I GRUPPI 2016

I cinque_Cavalieri

GRUPPO: I CAVALIERI TRANS (ITALIA)

Correva l’anno 2009 quando cinque perfetti sconosciuti decidevano di iscriversi alla Cavalcata del Sole, che si teneva alla fine di Maggio in quel di San Teodoro. Arrivati al porto di Livorno durante l’attesa per l’imbarco, un comune bisogno fisiologico faceva si di trovarsi in fila davanti ai costosissimi bagni del porto di Livorno (un euro a testa, lo ricordo ancora!). Così parlando di come la prostata per i motociclisti può essere un problema dopo una certa età…. ci siamo ritrovati a cenare insieme sul traghetto, discorrendo di moto e di improbabili carriere motociclistiche. Appena scesi dal traghetto, ci siamo subito resi conto che il nostro (scarso) livello motociclistico era paragonabile, che se volevamo uscire incolumi da questa avventura, avremmo fatto bene a stare in gruppo. Così è stato, sono stati due magnifici giorni di moto vissuti insieme, fra risate e sbeffeggi in perfetto stile motociclistico! Alla fine dei due giorni, ci siamo detti che era necessario ritrovarsi ancora per condividere di nuovo queste sensazioni. E non lo abbiamo detto solo perchè in preda all’euforia delle giornate allegre trascorse insieme, noi eravamo consapevoli della nascita del gruppo. Ma un gruppo che si rispetti, prima di tutto deve avere un nome, e con enorme sforzo di fantasia, ci siamo chiamati ‘I CAVALIERI DEL SOLE’. Ma ci dovevamo dare anche un soprannome, o nickname come va di moda oggi, a questo ho pensato io con tanto di maglietta celebrativa. Ed allora eccoci qua, in ordine:

IL BOMBA: Lorenzo, il pilota dalla guida più ‘esplosiva’.

IL CONDOTTIERO: Luca, l’apripista del gruppo, sempre armato di GPS, con il quale però ha un rapporto conflittuale.

L’ESPLORATORE: Gigi, il grande viaggiatore del gruppo, vanta viaggi in tutto il mondo.

IL PASSISTA: Marco, lento ma inarrestabile!

ed io infine io, L’ALCHIMISTA: Stefano, per colpa del mio lavoro da chimico e di tutte ‘le pozioni’ che invento per pulire, detergere, sgrassare e lubrificare le nostre amate moto.

La nostra amicizia ormai è consolidata, ci siamo ritrovalti più volte nonostante le difficoltà logistiche visto che tre di noi sono ‘sparsi’ per la Toscana, mentre altri due sono in Emilia Romagna. Ultimamente è diventato un classico il meeting che facciamo a Follonica, da anni battezzata come la “2 giorni di Follonica’, la cui estensione cambia a seconda della stagione: ad inizio inverno abbiamo la winter edition, così come la spring edition ad inizio primavera. Si tratta di una endurata di due giorni nei boschi di Massa Marittima, Montieri, Gerfalco, ecc circa 100 Km al giorno con panino al seguito. Ed eccoci qua, di nuovo tutti insieme (quasi per la verità, IL PASSISTA è diventato nonno per la seconda volta e adesso si dedica ai nipoti) a fare di nuovo insieme la TRANSITALIA MARATHON, quindi anche il nome si è adeguato e siamo diventati i CAVALIERI TRANS (ITALIA)”.

Guarda il cartoon dei Cavalieri Trans(Italia) comics

GRUPPO: 23$Gruppo 23$

23$. Non poteva chiamarsi diversamente il gruppo che si è creato nel Dicembre scorso durante una raid off road in Patagonia fino alla Terra del fuoco.

Il gruppo di 8 raider, (Alberto, Franco, Marco, Mauro, Paolo, Patrizio, Stefano e Vincenzo) con la guida Giorgio e la fotoreporter Silvia, si è conosciuto per la prima volta all’aeroporto di Roma alla partenza per Buenos Aires.

Arrivati a Santiago del Cile, il tour operator ci chiede 23$ a testa per il trasferimento in pulmino fino al porto di San Antonio (circa 50km) dove avremmo finalmente ritirato le nostre amate. Il prezzo sarebbe stato esagerato già qui in Italia, ma in Cile era proprio una ladrata.

Fatto stà che da quel momento ogni cosa ha cominciato a costare 23$:

– “Patrizio, hai una sigaretta?”. “Eccola, per 23$ una sigaretta non si nega a nessuno”.

– “Marco, mi dai l’olio per la catena?”. “Si sì, 23$ per un cicchetto si può fare”.

– “Alberto, mi passi una birra?”. “Certamente, fanno 23$”.

Il TRANSITALIA MARATHON 2016 è l’occasione perfetta per riunire tutto il gruppo in una nuova fantastica avventura off road”

GRUPPO: FOLLE PIENA

logo marchiaro

GRUPPO: ENDURO NIGHT

gruppo Enduro night

Siamo tre “ragazzi” che condividono la passione per la buona cucina e per i viaggi in fuoristrada.

GRUPPO : PB PETROL  – USA

gruppo pb petrol gruppo pb petrol2

GRUPPO: ACCIAIO FEROCE TEAM

acciao feroce team 2

“Un nome derivante inevitabilmente dalla storia di questi 3 “elementi umani”,elementi che,come quelli che x la maggiore compongono  l’acciaio, creano un legame  forte, potente e indissolubile,animato  dalla forte passione per la moto è i viaggi. 
Stefano Santuari , Mirko Fuso e  Andrea Sampieri
Andrea da Reggio cavaliere solitario , amante delle lunghe escursioni anche in solitario alla scoperta di emozioni sempre nuove da provare con la sua moto.Mirko “Morso” per gli amici,anche lui grande appassionato di moto artigliate, presidente del team Umbro “Team Professional” e’ incuriosito e vuole fare un esperienza che le faccia provare il contatto con la sua moto e la natura circostante per ore e ore per km e km immergendosi  e isolandosi da tutto. Stefano 1/2 secolo proprio il 29 settembre…. Quale migliore occasione per festeggiare…
motociclista da sempre,attratto dalle prime Dakar e dalle gare Africane,corona il suo sogno,quando spronato dall’amico Fabrizio Meoni,partecipa al Dubai Rally nel 97 e al Rally d’Egitto 98 e 99.
Tre storie. ….Un unica passione….

Grazie Transitalia Marathon!!!”