Al fianco dei Vigili del Fuoco di Sansepolcro (AR)

Al fianco dei Vigili del Fuoco di Sansepolcro (AR)

Nella giornata di ieri ha avuto luogo un importante incontro tra Mirco Urbinati, patron del Transitalia Marathon, e il corpo dei vigili del fuoco di Sansepolcro.
Un distaccamento nato nel lontano 1938 da Salvi Sante e Antonelli Alvaro insieme ad altri 12 cittadini che diedero vita al corpo dei Vigili del fuoco Volontari di Sansepolcro.
Una importante realtà che si sta facendo sempre più grande e indispensabile per il territorio, che sta crescendo grande alle proprie forze, al proprio entusiasmo e grazie all’aiuto di chi sostiene loro.
Per raccogliere fondi per l’acquisto di mezzi, attrezzature e materiali necessari al distaccamento è nata l’Associazione “ente del terzo settore Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro – ODV”, per scoprire come dare il vostro contributo, visitate il http://vfvsansepolcro.it

E proprio dalla volontà di sostenere questa importante associazione, Transitalia Marathon, nella persona di Mirco Urbinati, ha deciso dare un contributo concreto donando personalmente un navigatore GPS di ultima generazione modello Garmin Montana 680.

Un’attrezzatura che ha la sua buona dose di importanza per il recupero tempestivo negli interventi di emergenza e l’orientamento nei territori boschivi ed impervi dell’Appennino.

La zona di intervento dei Vigili del Fuoco di Sansepolcro è molto vasto e copre buona parte della zona nord est dell’Appennino toscano.

Mirco Urbinati si è anche reso disponibile a tenere loro, ovviamente gratuitamente, un corso di navigazione GPS e cartografico mirato all’uso specifico dello strumento e i Vigili del Fuoco hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo stabilendo nei prossimi giorni le date ufficiali del corso a loro riservato.